Risposta:È consigliato lavare i denti almeno due volte al giorno, usare il filo interdentale ( nei casi indicati anche lo scovolino interdentale), evitare assunzioni di zuccheri e bibite frequenti,evitare di usare i denti per tagliare etichette/aprire confezioni, indossare bite protettivi in caso di sport di contatto eprogrammare visite di controllo regolari ogni 6 mesi( nei soggetti sani, pazienti con malattia parodontale dovrebbero eseguire controlli piu’ frequenti). E’ consigliato l’uso di dentifrici al Fluoro negli adulti e dimousse/gel ad alto contenuto di Fluoro, per soggetti  con elementi demineralizzati/ carie dello smalto/white spot. Si sconsiglia l’uso abituale  di bicarbonatoper smacchiare la dentatura:si smacchia per abrasione:vi ritrovereste con uno strato dismalto irrimediabilmente assottigliato che farebbe trasparire il colore dello strato sottostante( la dentina è gialla/marrone).Si sconsiglia, in genere, l’assunzione abituale di sostanze acide,in particolare è particolarmente da evitare la “moda”  attuale di bere al risveglio dosi generose di acqua e limone( il limone distrugge lo smalto).Nella migliore delle ipotesi non servira’ a niente ma vi ritrovereste con denti ipersensibili al freddo, e rapidamente ridotti in spessore ( erosione acida).