Il risultato finale di una riabilitazione protesica è affidato alla sensibilita’ artistica, precisione e bravura dell’ odontotecnico che la realizza. Poichè nessuno è bravo in qualsiasi campo, ci avvaliamo di tre diversi laboratori: uno specializzato nella protesi fissa, uno nella protesi mobile e uno dedito alla sola ortodonzia.
Ogni laboratorio è italiano, affidato ad esperti odontotecnici del proprio settore aggiornati e appassionati al proprio lavoro (tanto da tenere corsi di formazione per altri colleghi).Ogni manufatto realizzato nel nostro studio è ottenuto tramite le migliori tecniche odontoiatriche ed odontotecniche, affinche’ si consegua un risultato non solo funzionale ma anche estetico. Riusciamo a prefigurare il risultato finale tramite delle copie provvisorie del lavoro definitivo, ottenibili sia per faccette che per protesi fisse tradizionali (=mockup). Questo consente al paziente di “provare” prima il suo sorriso finale. Tutte le nostre riabilitazioni sono ottenute con l’uso di arco facciale, per aumentare la precisione e minimizzare i ritocchi finali, senza traumatizzare le articolazioni del paziente, poichè da sempre ci occupiamo anche di pazienti con problemi gnatologici. Alla consegna della protesi, si ricevera’ un libretto d’uso della stessa, con le istruzioni per il suo mantenimento ed igiene, e in tale certificato, consegnato al paziente, si specifichera’ il tipo di protesi, il materiale usato ed il laboratorio produttore, proprio perchè siamo orgogliosi dei nostri odontotecnici ( e anche perche’ ogni paziente possa conoscere la reale provenienza di cio’ che utilizza quotidianamente).
Ringraziamo il laboratorio DentOne di Nicola Palladino e Fabrizio Pasini, e tutto il loro Staff, per la pluriennale preziosa collaborazione alla riuscita di ogni lavoro ( come quello rappresentato in fotografia).