Odontoiatria Estetica:

La specializzazione in Odontoiatria estetica, in Italia non esiste. Perciò’ tale competenza e’ data dall’ esperienza accumulata “nel campo”. Per questo motivo abbiamo dei Book di casi reali, da far visionare ai pazienti affinche’ possano valutare l’effettivo risultato. L ‘immagine sottostante è un caso reale: si puo’ notare la differenza di colore tra l’arcata superiore dove è stato eseguito lo sbiancamento e l’arcata inferiore ( ancora non trattata).

Nel nostro studio ci occupiamo di odontoiatria estetica, sbiancamento, ortodonzia tradizionale e/o con mascherine trasparenti, ortodonzia mobile rapida di concezione americana e ripristino estetico con l’esecuzione di faccette in ceramica o composito.

sbiancamento arcata superiore.

Eseguiamo anche trattamenti di miglioramento del sorriso, con le tecniche di ricostruzione conservativa (=smile makeover).vedi:

https://www.dentalspa.it/2023/01/23/cosa-e-lo-smile-makeover-2/?fbclid=IwAR1CU6U_8Qjda3HaHibTAo27iZcJA1E4T2UOl71ZHkp1FXIHxK5eyD5zE4c

Spesso tali terapie si finalizzano in una o due sedute al massimo e senza anestesia; e’ anche possibile “provare” provvisoriamente il risultato con faccette provvisorie .

I lavori protesici da noi eseguiti sono sempre affidati ad odontotecnici di ampia esperienza e rigorosamente italiani (come attestato dalle certificazioni consegnate ai pazienti), relatori a corsi di odontotecnica.
E’ possibile migliorare il sorriso con tecniche a basso impatto anche in termini di costi e durata, ( Bonding e l’ortodonzia trasparente o americana a rapido effetto ).

Sbiancamento:

Lo sbiancamentto è una procedura chimica per cambiare il colore naturale del dente e per eliminare eventuali macchie nello spessore dello smalto ( macchie intrinseche).
Le macchie superficiali ( estrinseche) sono asportate per mezzo di sistemi fisici, spazzolini e pasta profilassi che eliminano, asportando per abrasione, il pigmento.
Lo sbiancamento può’ essere interno ( ad esempio in denti devitalizzati) o esterno ( in casi di intense pigmentazioni si utilizzano insieme le due metodiche).
Nei denti vitali lo sbiancamento è solo esterno, e si divide in domiciliare e sbiancamento “in office”.
Lo sbiancamento in office, consente una procedura piu’ controllata e risultati ottimali.
Nel nostro studio eseguiamo lo sbiancamento combinato ( domiciliare e a studio) controllando l’evolversi del trattamento e correggendo il risultato finale con una seduta supplementare.
Il vantaggio di eseguire la maggior parte del trattamento al domicilio è la riduzione della sensibilità’ al freddo e un effetto sbiancante maggiore che non il trattamento in unica seduta a studio.
Tale sbiancamento prevede l’esecuzione di mascherine su misura del paziente ( tramite un’impronta) con il vantaggio di maggiore precisione ed efficacia e ridotta insorgenza di effetti collaterali, minori sprechi di prodotto ( fuoriuscita ) e riutilizzo dell mascherina per richiami futuri.
Il trattamento combinato ( casa+ studio) permette inoltre di ottenere una mascherina personalizzata riutilizzabile, per cui, sara’ possibile eseguire un trattamento di richiamo a cadenza annuale.
Mentre lo sbiancamento dura dai 7 ai 15 giorni, per il richiamo sono sufficienti tre giorni di applicazione.
E’ saggio farlo combaciare con la seduta periodica di ablazione del tartaro, per ottenerne il massimo beneficio.
Nel nostro studio ci serviamo di prodotti sbiancanti di grande qualità’ e tradizione, (Ultradent ® USA).
Data la lunga esperienza nel campo, siamo un centro Ultradent certificato, e come ulteriore beneficio ai nostri pazienti post sbiancamento, offriamo la possibilità’ di avere richiami gratuiti A VITA per lo sbiancamento, a fronte dei normali richiami semestrali di controllo ed ablazione vi verra’ fornita la siringa di prodotto sbiancante necessaria per rinnovare il vostro sorriso.
Per info: simona.onesti@dentalspa.it

La procedura usualmente eseguita dopo ablazione ( pulizia) del tartaro è una lucidatura, non uno sbiancamento.